Condividi:

La Pro Loco ‘Alessandro Manganaro’ di Barcellona Pozzo di Gotto presieduta da Flaviana Gullì, partecipa alla tradizionale maratona benefica Telethon volta alla sensibilizzazione ed alla raccolta fondi per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.

La sede dell’associazione barcellonese è aperta in questi giorni per ricevere le donazioni. Inoltre nelle mattinate di Sabato 18 e domenica 19 dicembre sarà possibile partecipare direttamente nei Giardini Oasi.

Abbiamo incontrato il Prof. Gino Trapani, Presidente Emerito della ‘Manganaro’ il quale ci ha illustrato le modalità di partecipazione all’iniziativa: “Come associazione appartenente all’Unpli, Unione Nazionale delle Pro Loco, abbiamo ricevuto l’invito telefonico da parte degli organizzatori a voler partecipare all’edizione 2021 di Telethon e ci siamo subito resi disponibili, dopo una convocazione del Consiglio di Amministrazione che ha votato all’unanimità per il nostro coinvolgimento attivo all’evento. Sarà possibile aderire con una donazione di 12.00€ e si potrà ritirare una scatola di cioccolatini, fondenti o a latte, a forma di cuore, una brochure che approfondisce l’importanza di Telethon. Sono previsti anche palloncini per i più piccoli”.

Quindi invitiamo i cittadini barcellonesi e del circondario a recarsi in questi giorni nella sede della Pro Loco ‘A. Manganaro’ mentre sabato e domenica ai Giardini Oasi e donare con il cuore, 12€ o anche una cifra superiore, in base alle proprie possibilità, dimostrando che anche Barcellona Pozzo di Gotto è presente quando si tratta di contribuire alla ricerca per rendere questo mondo migliore.