Condividi:

Venerdì 6 maggio 2022 alle ore 10:00, gli alunni della scuola secondaria di 1° grado “Foscolo”, nell’ambito del Progetto Legalità coordinato dalla prof.ssa Michaela Munafò, incontreranno  Salvatore Borsellino, fratello del giudice Paolo Borsellino, e il giornalista Savino Percoco rappresentanti del Movimento delle Agende Rosse, per interagire con loro sulle tematiche della legalità e della lotta alla criminalità organizzata.

Dopo i saluti della Dirigente Scolastica Prof.ssa Felicia Maria Oliveri, prenderà avvio il dialogo con queste due importanti personalità che fanno della lotta alla mafia una ragione di vita. Il fratello del magistrato ucciso nella strage di Via D’Amelio ed il giovane pugliese Savino Percoco, che già qualche anno addietro fu presente a Barcellona Pozzo di Gotto in un convegno allora organizzato dalla Prof.ssa Michela Di Dio presso il “Fermi” insieme a Brizio Montinaro, fratello del caposcorta del giudice Falcone ucciso a Capaci.

Nel corso dell’evento, al quale ha dato il proprio contributo per la fase organizzativa, la stessa Prof.ssa Di Dio, attualmente docente al Majorana di Milazzo, verranno anche ricordati il trentennale delle stragi di mafia del ’92 e l’anniversario dell’uccisione del giornalista Peppino Impastato. L’incontro avverrà on line.