Condividi:

Per un solo giorno non ha potuto festeggiare il suo 96esimo compleanno il noto sindacalista ed ex assessore al comune di Barcellona Pozzo di Gotto Salvatore Cannata, scomparso nella città del Longano. Era nato a Palermo il 22 aprile del 1924 e nel 1991 aveva  ricevuto l’onorificenza di Commendatore al Merito della Repubblica. 

E sono tanti i messaggi di cordoglio di amici che ne hanno apprezzato l’operato nel corso dei tanti anni, spesi al servizio dei lavoratori. Viene sottolineato dai cittadini la figura di grande lavoratore e uomo vecchio stampo, dai valori che oggi si sono persi. Ilenia Torre, ex assessore alla cultura ed attuale candidato a sindaco della città, dalla propria pagina Facebook ne sottolinea “coerenza, equilibrio ed impegno da sempre profuso a favore della collettività.”

Si sofferma più a lungo sulla figura del Commendator Cannata Carmelo Torre, che lo definisce “figura di profondo spessore, che ha dedicato la sua intera esistenza all’impegno sociale, politico e sindacale. Ha coniugato la particolare determinazione, il buon senso e l’equilibrio che hanno sempre caratterizzato la sua persona, con la forza delle idee e dei principi che ha saputo trasmettere a tutti coloro che hanno avuto l’onore di averlo come maestro. Uomo ammirevole, sindacalista coerente ed instancabile ed amministratore esemplare per la nostra Città, lascia un vuoto difficile da colmare”.