Condividi:

Nel pomeriggio di lunedì 19 febbraio 2018 la scrittrice Catena Fiorello è tornata nella città del Longano per incontrare, presso l’Auditorium del Parco Urbano “Maggiore La Rosa”, i tanti estimatori che l’avevano già apprezzata nei mesi scorsi.

Per la verità la Fiorello era a Barcellona Pozzo di Gotto sin dalla mattina, avendo infatti incontrato gli studenti del Comprensivo “D’Alcontres”.

Al Parco Urbano l’incontro con l’autrice è stato organizzato dalla Biblioteca Comunale “Nannino Di Giovanni” con il patrocinio del comune di Barcellona P.G. e sono intervenute rispettivamente Maria Rosa Naselli in rappresentanza della Biblioteca e Ilenia Torre che ha portato i saluti istituzionali nella sua veste di Assessore alla Cultura.

Quindi il microfono è andato ad una sempre brillante Catena Fiorello che muovendosi lungo tutto l’Auditorium ha parlato dei suoi libri, raccontando spassosi aneddoti e coinvolgendo il pubblico presente. Si è soffermata su “Picciridda” che aveva presentato in questo stesso luogo nella sua precedente venuta a Barcellona, ha poi narrato di come sia nato “L’amore a due passi” che tratta di questo sentimento vissuto da due settantenni, e invece “Un amore tra le stelle” le ha dato spunto, attraverso un amore speciale fra Babbo Natale e la Befana che “volano alto”, per raccontare le bellezze e le brutture del nostro Paese. Un evento che si è chiuso con applausi e in tanti hanno acquistato i libri di Catena Fiorello facendoseli autografare, segno tangibile di un solido legame tra la stessa ed i tanti suoi lettori barcellonesi.