Condividi:

Il sindaco Giuseppe Calabrò e il presidente del Consiglio Comunale, Angelo Paride Pino, anche a nome della Giunta Municipale e del Consiglio Comunale, ricordano Giuseppe La Rosa, Maggiore del 3° Reggimento Bersaglieri della Brigata Sassari, Medaglia d’Oro al Valor Militare, figlio di Barcellona Pozzo di Gotto caduto a Farah (Afghanistan) l’8 giugno del 2013, immolatosi con estremo ed eroico gesto per salvare la vita ai suoi commilitoni, frapponendosi tra loro e l’ordigno lanciato dai terroristi talebani dentro il mezzo su cui viaggiavano.

“Alla madre del Maggiore Giuseppe La Rosa, Sig.ra Concetta, e a tutta la famiglia La Rosa è rivolto l’abbraccio di Barcellona Pozzo di Gotto.
Mercoledì 8 giugno, alle ore 11.00, l’Amministrazione Comunale deporrà sulla tomba del Maggiore Giuseppe La Rosa un omaggio floreale a nome di tutta la comunità di Barcellona Pozzo di Gotto”.

Allo stesso modo il sindaco Giuseppe Calabrò e il presidente del Consiglio comunale, Angelo Paride Pino, a nome di tutta la comunità di Barcellona Pozzo di Gotto, della Giunta Municipale e del Consiglio Comunale, ricordano Pasquale Simone Neri, giovane sottocapo della Marina Militare, Medaglia d’Oro al Valor Civile, caduto l’1 ottobre 2009 a Giampilieri mentre, con generoso ed eroico slancio, si prodigava per mettere in salvo alcune persone nel corso della disastrosa alluvione che quel giorno si era abbattuta sul versante ionico del territorio comunale di Messina.

“Esempio di virtù civili, Barcellona Pozzo di Gotto rende onore alla Sua memoria. Venerdì 10 giugno, alle ore 11.00, giornata della Festa della Marina Militare, un omaggio floreale sarà deposto presso il monumento che la comunità di Barcellona Pozzo di Gotto ha dedicato a Pasquale Simone Neri sul lungomare di Spinesante”.