Condividi:

È stato un momento di grande fede quello tenutosi nella mattinata di domenica 16 gennaio 2022 a Barcellona Pozzo di Gotto e parliamo dell’apertura della Porta Santa che ha dato il via al Giubileo in occasione dei 400 anni del Convento di Sant’Antonio di Padova.

Sito in uno quartieri più popolosi della città del Longano, il Convento di Sant’Antonino è da sempre una realtà importante di Barcellona Pozzo di Gotto e in questa Solenne Celebrazione, officiata dall’Arcivescovo S. E. Rev.ma Mons. Giovanni Accolla, nel rigido rispetto delle norme anti Covid-19, si sono vissuti momenti carichi di unione ed entusiasmo, si è respirato il senso di una comunità. Erano presenti oltre a tanti fedeli del quartiere e della città, i sindaci di Barcellona Pozzo di Gotto e di Rodì Milici ed il vicesindaco di Castroreale.

Adesso il Giubileo prosegue con i successivi appuntamenti. Chiudiamo ricordando che nei prossimi giorni pubblicheremo sui canali ufficiali OraWebTv lo Speciale nel quale abbiamo raccolto il meglio di questa giornata con immagini dal basso ed aeree, dando voce anche ai protagonisti.