Condividi:

Il consigliere comunale di Fratelli D’Italia, Melangela Scolaro, denuncia lo stato di degrado e abbandono della tomba dell’illustre musicista barcellonese, Placido Mandanici, compositore del XIX secolo cui è intitolato il teatro del Longano, che riposa nel cimitero monumentale di Staglieno a Genova.

Nel documento inviato al sindaco Pinuccio Calabrò, si sottolinea che: “la figura di Placido Mandanici ha dato e dà lustro alla Città di Barcellona Pozzo di Gotto, avendo egli rappresentato un’eccellenza di grande livello, affermandosi a livello nazionale; che di recente alcuni concittadini si sono recati presso la tomba e hanno constatato lo stato di degrado e di abbandono in cui versa, come documentano le foto allegate; che ciò è lesivo dell’immagine della Città di Barcellona Pozzo di Gotto e della memoria di uno dei suoi figli migliori”.

Infine il consigliere chiede che l’amministrazione comunale avvii ogni iniziativa necessaria al restauro della tomba di Placido Mandanici.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.