Condividi:

Nella giornata di ieri, mercoledì 17 aprile 2019, l’Assessore Avv. Angelita Pino, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, accompagnata dal Dott. Sergio Munnia, funzionario della Pubblica Istruzione, si è recata alla mensa sociale di Via Immacolata per una visita augurale in occasione della Santa Pasqua.

 

Sono state donate ben 23 uova di cioccolato tra la felicità dei bambini, come testimoniato chiaramente dalle immagini. Forse non tutti sanno che nella nostra città esiste una convenzione fra la stessa Amministrazione comunale, alcune associazioni di volontariato, l’Ipab e l’azienda che gestisce il servizio mensa nelle scuole cittadine, volta ad aiutare i bimbi più indigenti tramite un servizio di mensa sociale e per l’appunto nei locali delle suore salesiane FMA ex Ipab vi è il refettorio per ben 21 bimbi (19 femminucce e 2 maschietti) i quali usufruiscono quotidianamente della mensa.

L’Assessore Angelita Pino evidenzia come si sia trattato di “un piccolissimo e meramente simbolico gesto dell’Amministrazione comunale per dimostrare vicinanza a questi bambini che, come tanti altri sul nostro territorio, vivono una condizione di forte disagio sociale ed economico”.

In questi nostri tempi bui nei quali sempre più spesso prevalgono sterili egoismi, l’iniziativa dell’Assessore pur piccola è… immensa, in quanto è dai piccoli gesti, dalle piccole cose che si inizia a cambiare la mentalità della gente, per cui il giusto merito va ad Angelita Pino ed a tutta l’Amministrazione comunale per questa iniziativa che riconcilia con lo spirito più profondo della Santa Pasqua ovvero la Luce del Risorto che prevale sulle tenebre del male.