Condividi:

L’associazione Anpas “Club Radio CB” di Barcellona Pozzo di Gotto organizza una raccolta solidale per i bambini denominata “Santa Lucia bella dei bambini sei la stella…” che viene illustrata in una nota diramata dalla stessa associazione.

“In occasione di questo Natale, la nostra associazione vuole lanciare l’iniziativa della raccolta solidale di pensierini da distribuire ai bambini della nostra città in occasione dei festeggiamenti di Santa Lucia del 13 dicembre 2020. Riprendendo l’usanza tradizionale solidale, chi ne ha la possibilità può donare un piccolo regalo a chi ha una situazione familiare meno fortunata anche in virtù dell’emergenza in corso.
Per questo motivo sino al 11 dicembre 2020 è possibile donare presso la sede della protezione civile un pensierino per uno o più delle seguenti fasce di età (2/4 – 5/9  – 10/14 anni) che saranno poi distribuiti in piazza Duomo nella giornata di domenica (13.12.2020).
Lo scopo è quello di regalare un sorriso ad ogni bambino del territorio, per questo invitiamo tutti i cittadini ed associazioni a contribuire nella raccolta di questi doni rimarcando i valori del donare (privarsi di qualcosa per un altro) e del ricevere (sentirsi non solo) e nel contempo far capire che anche con poco si può fare molto regalando un sorriso.
È possibile donare presso la nostra sede di via Sant’Andrea 96 a Barcellona Pozzo di Gotto dalle 10 alle 12 e dalle 18 alle 20

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.