Condividi:

Rendere più accessibile e fruibile le attività della frazione di Calderà in vista dell’estate, per bambini e disabili, è questa in sintesi il motivo della lettera aperta del consigliere comunale di #Noicisiamo Salvatore Imbesi.

“Gentili commercianti di Calderà, mi rivolgo a voi con l’arrivo delle prime splendide e soleggiate giornate di primavera che preannunciano la stagione estiva. Una nuova estate che vedrà la nostra frazione balneare diventare il cuore pulsante di tutta la città. Il motivo della presente è semplice e, al tempo stesso, – scrive Imbesi – richiede la collaborazione di tutti affinché Calderà e i suoi locali, che rappresentano un fiore all’occhiello della nostra tradizione commerciale, possano essere fruibili in maniera autonoma davvero da tutti. Dopo alcune segnalazioni e un sopralluogo personale, ho avuto modo di constatare che molti esercizi commerciali non risultano purtroppo accessibili ai diversamente abili. Perlomeno, non in maniera autonoma. Senza contare che anche i genitori che si spostano con i loro bimbi in passeggino trovano difficoltà di accesso. E’ doveroso da parte mia precisare che la presente lettera aperta non vuole in nessun modo essere polemica, ma semplicemente un invito alla riflessione e alla collaborazione da parte di tutti per migliorare la vivibilità e la qualità della vita di chi purtroppo ha problemi di deambulazione o semplicemente di chi vuole portare a spasso i propri bimbi.

Sono certo che tutti noi possiamo dare il nostro contributo a rendere la nostra città quanto più possibile a misura di disabile e, in generale, più a misura di famiglia”.