Condividi:

Mercoledì 21 settembre 2022 si terrà nel centro cittadino di Barcellona Pozzo di Gotto un evento denominato ‘Notte di fine estate’, organizzato dell’Assessorato Turismo e Cultura del quale è responsabile Viviana Dottore, che invita personalmente tutta la comunità a partecipare.

Varie le location interessate e si partirà dai Giardini Oasi, dove dalle ore 18.00 alle ore 20.00 si terrà una visita guidata alla Biblioteca comunale dei ragazzi a cura della dott.ssa Angela Recupero. Previsti giochi e stand per bambini a cura del gruppo “GioBios Animazione.

In Piazza Duomo, dalle 19.00 alle 21.00 prevista una visita guidata della Basilica di San Sebastiano. ‘Sette pannelli ‘Barcellona nel Medioevo’; ‘Quattro monumenti: Cassata, Mandanici, Cattafi, Rossitto’; ‘Le acque congiunte’; ‘La fontana dei due fiumi’ a cura della ‘Genius Loci’.
Flash mob a cura della scuola di danza ‘Otto Tempi’.

Altra location Piazza San Sebastiano, dove alle ore 20.00 verrà inaugurato il pannello della chiesa di San Filippo Neri, progetto di riqualificazione della piazza stessa e verrà allestita una mostra di cartoline d’epoca della città a cura della ‘Genius Loci’.

Alla Biblioteca comunale “Nannino Di Giovanni” dalle 18.00 alle 20.00 vi sarà una visita guidata della stessa a cura della dott.ssa Santina Salmeri. Coinvolto anche il Villino Liberty ‘Foti-Arcodaci’, dove alle 21.00 vi sarà un Reading teatrale a cura delle compagnie teatrali ‘Tanti Amici’, TaliArti Spettacoli, associazioni ‘Cattafi’, ‘Otto Maggio’, ‘Petrolini’.

Al Teatro Mandanici e alla Villa Levi alle 21.00 è prevista una visita guidata al teatro a cura della prof.ssa Anna Maria Puliafito ed una mostra di pittura a cura dell’Associazione culturale ‘Ars Vivendi’. Intrattenimento musicale a cura del violinista Giovanni San Giovanni.

Nello spazio antistante il Parco ‘Maggiore La Rosa’ dalle 21.30 fino alla mezzanotte in programma musica live con giovani dj: Simon Scily, Salvo Depa, Carmelo Spinella, Peppe Style, Pippo Basile, Roberto Caliri e Alex Moreno.