Condividi:

Sabato 28 gennaio 2023 alle ore 21.00 al Teatro Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto si terrà lo spettacolo “Mia moglie Penelope” che vedrà protagonista la grande Ornella Muti insieme a Pino Quartullo che dell’evento è anche il regista.

Si tratta di un nuovo appuntamento della Stagione Teatrale 2022/2023 diretta dall’esperto M° Alberto Munafò Siragusa, riconfermato per tutto quest’anno dal sindaco Calabrò in attesa che prende definitivamente forma la Fondazione. Intanto sabato nel principale teatro cittadino sbarcherà Ulisse in quello che è un reading in musica liberamente ispirato al romanzo “Itaca per sempre ”di Luigi Malerba, adattamento di Margherita Gina Romaniello.

Penelope/Ornella Muti ha atteso per anni il ritorno del suo amato, ma quando ciò avviene lui le nasconde la propria identità che lei però intuisce e qui nasce un gioco a due dal sorprendente finale. Da evidenziare come gli abiti di Penelope siano confezionati dalla pregiata “Maison Celestino”, storica casa di moda calabrese, e questi ci faranno comprendere gli stati d’animo della regina di Itaca.

Ad arricchire il tutto musiche da colossal dal vivo con Oscar Bonelli che, con i suoi antichi strumenti conferirà un tocco notevolmente suggestivo alla pièce. Pino Quartullo, attore, regista, sceneggiatore e insegnante di italiano, vanta una ricca carriera cinematografica e teatrale e siamo certi che regalerà un grande evento alla platea del nostro Teatro Mandanici in un appuntamento assolutamente da non perdere.