Condividi:

Pomeriggio barcellonese per l’On. Alessio Villarosa, Sottosegretario di Stato nell’attuale Governo Conte, che nel pomeriggio di oggi, giovedì 23 maggio, ha incontrato i cittadini in Piazza “Seme d’Arancia”, proprio in prossimità del Bar DOP, luogo di aggregazione dei giovani, dopo esser stato anche in Piazza Duomo.

Insieme agli attivisti del meetup “Barcellona in MoVimento” l’On. Villarosa ha risposto alle tante domande ed alle curiosità di quella che è la sua città, un modo inusuale di fare campagna elettorale, quando siamo ormai a pochissimi giorni dalle Elezioni Europee di domenica 26 maggio.

Abbiamo chiesto a Villarosa della situazione attuale riguardo il Governo che sembra vacillare e ci ha dichiarato: “La situazione è tranquilla a dispetto di chi pensa che il Governo possa cadere, assicuro che durerà cinque anni. Riguardo la tornata elettorale il nostro obiettivo è fare meglio delle precedenti europee per cui già superare la soglia del 20% sarebbe un successo. Il nostro programma  prevede alcuni punti chiave quali la lotta all’evasione fiscale internazionale o anche l’incentivare le politiche ambientali ed istituire il salario minimo europeo con l’obiettivo di far tornare in Italia i nostri cervelli. Ieri ho personalmente firmato l’imporante decreto attuativo  “Resto al Sud”. Abbiamo deciso di non fare il classico comizio perché il cittadino vede molto distante la tematica europea per cui, proprio per accorciare le distanze, preferiamo parlare faccia a faccia con gli elettori.”