Condividi:

Si terranno alle ore 10.30 di lunedì 1 marzo 2021 presso la Basilica Minore di San Sebastiano Martire a Barcellona Pozzo di Gotto, i funerali di Giuseppe Milone, il 17enne ciclista  scomparso tragicamente nel pomeriggio dello scorso 23 febbraio fra i tornanti del comune di Gualtieri Sicaminò per il fortissimo impatto con un tir che faceva manovra in retromarcia. 

Nel pomeriggio di oggi è stata eseguita l’autopsia sul corpo dello sfortunato giovane, amato e ben voluto da tutti, sportivo ma anche studente modello del ‘Copernico’ di Barcellona. Proseguono le indagini degli inquirenti per riuscire a comprendere le modalità dell’incidente che ha portato via un figlio, un amico, gettando nello sconforto gli affranti genitori, i compagni di scuola, i tanti colleghi di pedalate e le persone che non conoscevano personalmente il giovane ma che sono rimasti colpiti dall’immane tragedia.

Intanto da Palazzo Longano arriva puntuale il provvedimento sindacale n. 9 con il quale il primo cittadino Avv. Pinuccio Calabrò proclama il lutto cittadino:

Si comunica che con provvedimento sindacale n. 9 adottato in data odierna e in corso di pubblicazione, per l’1 marzo 2021, giorno delle esequie del giovane concittadino Giuseppe Milone tragicamente scomparso nei giorni scorsi a seguito di un incidente stradale, è stato proclamato il lutto cittadino quale manifestazione del cordoglio e dei sentimenti di partecipazione al dolore dei familiari di tutta la comunità barcellonese. Il provvedimento dispone che negli edifici comunali e negli altri edifici pubblici le bandiere siano esposte a mezz’asta per tutta la giornata.

Come si legge nel necrologio affisso per le vie della città del Longano la camera ardente è allestita nell’abitazione della famiglia in Via Milano e le esequie si svolgeranno nel rispetto delle norme anti Covid-19 ma si prevede un grosso afflusso di gente che vorrà salutare per l’ultima volta Giuseppe Milone.

‘OraWebTv’ rinnova a papà Salvatore, a mamma Caterina, alla sorellina ed a tutti i familiari di Giuseppe le più sentite condoglianze.