Condividi:

Venerdì 27 Maggio 2022 alle ore 21.00 al Teatro “Placido Mandanici” di Barcellona Pozzo di Gotto verrà “recuperato” il concerto/spettacolo dedicato alla cultura, all’arte, alla bellezza dei Sud del mondo, che vedrà protagonisti Marisa Laurito e Gianni Conte, mitico componente dell’Orchestra Italiana di Renzo Arbore. L’evento era saltato lo scorso 7 maggio per la positività al Covid-19 della Laurito.

Un concerto esuberante, vitale, divertente, creativo, colto come il Sud con sul palco due artisti molto diversi tra loro, che hanno avuto in carriera grandi successi e differenti percorsi, ma che sono uniti in questo concerto spettacolo dalla stessa travolgente energia ed ironia: Marisa Laurito e Gianni Conte racconteranno l’umore e la passione della gente del Sud attraverso un viaggio nella musica… una straordinaria musica che accomuna ed ha reso famose ed eterne, canzoni, capolavori napoletani, spagnoli e sud americani.

Uno spettacolo che viaggia sull’eterno ed affascinante tema dell’amore e non solo. Un concerto che si diverte e fa divertire il pubblico, che viene spesso coinvolto nelle improvvisazioni di Marisa Laurito accompagnata da uno straordinario cantante solista, Gianni Conte e dal Maestro Marco Persichetti, artisti molto apprezzati nel mondo della musica.

Marisa ritorna sulla scena della musica napoletana in veste di chansonnier e tra una canzone e una butade, dialoga, improvvisa ed appassiona il pubblico cantando insieme a Gianni e interpretando successi internazionali oltre alle canzoni napoletane, che sono nel cuore di tutti. E’ uno spettacolo gioioso e senza tempo che nasce dalla voglia di cantare un mondo che non morirà mai, quello dei sentimenti veri, delle emozioni e che continuerà a far sognare nuove generazioni grazie alle fantastiche melodie senza tempo.

Uno spettacolo che nasce dalla voglia dei protagonisti di divertire e divertirsi. Ed il risultato di questa armonia e vitalità lo fa diventare uno spettacolo di travolgente intrattenimento. Continua così, dopo l’exploit di Aida, la Stagione Teatrale 2022 del più importante teatro cittadino, fortemente voluta dal Sindaco Calabrò e curata dal suo Esperto, il M° Alberto Munafò Siragusa.