Condividi:

Gli attivisti del Meet Up “Amici di Beppe Grillo Barcellona P.G.” comunicano che grazie alla collaborazione con la portavoce M5S regionale Valentina Zafarana  sono riusciti a inviare tramite PEC una richiesta d’accesso agli atti per conoscere tutti i finanziamenti, con importi superiori ai 40.000 euro, ricevuti dal Comune di Barcellona negli ultimi 10 anni e il relativo stato d’attuazione.

“Abbiamo chiesto alla nostra portavoce di presentare questa richiesta semplicemente perché siamo stanchi di sentire durante ogni campagna elettorale, o comunque durante ogni dibattito pubblico, fiumi di parole e promesse senza riuscire a sapere con esattezza e con trasparenza quanti sono i soldi che negli ultimi 10 anni sono arrivati al Comune. Ma soprattutto quanti di questi soldi sono stati spesi e se e come lo sono stati.” Gli attivisti ci tengono a precisare che l’unico intento della loro richiesta è la totale trasparenza nei confronti dei cittadini e precisano che essendo atti pubblici non appena li riceveranno (entro i 30 giorni obbligatori per legge) li pubblicheranno sui loro canali social.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.