Condividi:

Nello scorso fine settimana al Parco Urbano Maggiore La Rosa si è svolto l’evento, organizzato dall’Associazione Club Radio CB – Protezione Civile, dal titolo “Metti le mani sul cuore e salva una Vita”.
La manifestazione aveva l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sull’importanza dell’attivazione dei soccorsi ed esecuzione delle manovre di primo soccorso in caso di una persona in arresto cardio-respiratorio o con le vie aeree ostruite.
È stato predisposto un percorso ludico-informativo per i più piccoli ed un’area esercitativa per i più grandi. Ottima la partecipazione, l’entusiasmo e la soddisfazione. Inoltre ai bambini è stato rilasciato anche l’attestato del piccolo soccorritore.

Presentato con l’occasione anche il nuovo mezzo dell’associazione allestito per il supporto logistico in caso di maxi-emergenze ed eventi speciali.

“Abbiamo voluto proporre un primo momento che porti all’aumento della capacità, della consapevolezza e della disponibilità dei cittadini a soccorrere un individuo colpito da un arresto cardiaco, senza timori, argomenti che potranno essere perfezionati con un nostro corso in aula”, si legge in una nota dell’associazione.