Condividi:

Da Palazzo Longano dopo l’ultimo caso di positività al Covid-19 riscontrato nella giornata di oggi, seguendo le disposizioni emanate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Presidente della Regione Siciliana in materia di prevenzione dei contagi da Covid-19 alla luce del trend crescente del virus, il neo Sindaco Pinuccio Calabrò comunica attraverso la sua Pagina Facebook delle raccomandazioni per i cittadini  al fine di rispettare tutte le misure previste. Il primo cittadino annuncia anche maggiori controlli e invita  alla cautela  i  giovani nel fine settimana.

“Come abbiamo avuto modo di comprendere in questi mesi, il Covid-19 è un nemico subdolo e invisibile contro il quale l’unica arma è il rispetto delle regole  – scrive Calabrò – già ampiamente rese note dalle autorità sanitarie. Lavarsi o igienizzarsi ripetutamente le mani, evitare contatti stretti e assembramenti e utilizzare la mascherina anche all’aperto.

Rivolgo in particolare un invito ai più giovani che, soprattutto nel fine settimana, si ritrovano nei luoghi della movida cittadina: utilizzate la mascherina e siate cauti.

Avviso la cittadinanza che, da oggi, saranno intensificati e condotti in maniera capillare controlli da parte delle forze di polizia che accerteranno eventuali violazioni con le sanzioni previste dalle normative vigenti”.

 

 

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.