Condividi:
L’iniziativa, che avrà come cornice le narrazioni del femminile attraverso sguardi, voci e prospettive differenti, a partire dal libro come medium ideale, comprende presentazioni, incontri culturali, caffè letterari, momenti di riflessione e di promozione della lettura, ma anche uno speciale “Notturno d’Arte” itinerante, previsto per sabato 21 nel cuore storico della città.
L’organizzazione è a cura della Casa editrice “Edizioni Smasher”, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura, Pubblica Istruzione e Pari Opportunità, con il patrocinio della Regione Siciliana, dell’Ars e del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto e con la partecipazione attiva dei centri culturali cittadini per eccellenza: la Biblioteca Comunale “Nannino Di Giovanni”, la Biblioteca delle Donne “Adelasia del Vasto” e la Biblioteca Comunale “Oasi” sezione ragazzi.
 
Il programma, che sarà illustrato nel corso della Conferenza stampa, coinvolge anche la Rete Nazionale Antiviolenza “Frida Kahlo” Onlus, il Network REAMA di Pangea Onlus e Chayn Italia, oltre a librerie, associazioni e diverse realtà cittadine.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.