Condividi:

Si è costituita da pochi giorni, l’Associazione “Il Pane Quotidiano OdV”.

L’Associazione perseguirà finalità solidaristiche nel settore dell’assistenza sociale, nonché della beneficenza per il soccorso ai poveri, agli emarginati e, in generale, a tutte le persone in stato di bisogno secondo il principio della sussidiarietà.

L’Associazione, forte dell’esperienza maturata da diversi soci, opererà, inizialmente, nell’ambito dell’emergenza fame, che collaborerà con il Banco Alimentare della Sicilia Orientale e con gli enti caritativi del territorio. Inoltre, l’Associazione ha già individuato alcune aree di intervento sociale, per le quali saranno definiti specifici progetti previsti dalla normativa del “Terzo Settore”.
Il primo direttivo dell’Associazione è così composto: Antonio Raimondo (presidente), Anna Ciccolo (vice presidente), Francesco Borgia (segretario), Antonio Chianese ed Ivan Orifici (consiglieri).

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.