Condividi:

Il Comune di Barcellona Pozzo di Gotto, si è per alcuni anni dotato di un lido comunale specificatamente attrezzato per la disabilità. Oggi il Lido purtroppo non c’è più e la discesa al mare versa in pessime condizioni. A sollecitare un intervento, richiesto dall’associazione che si occupa di disabilità “Crescere Insieme”, il consigliere comunale di FdI, Melangela Scolaro.

“Ad oggi non hanno l’accesso alla spiaggia,  – spiega la Scolaro – sarebbe ancora possibile consentire anche a chi è in carrozzina o ha difficoltà di deambulazione l’accesso se si provvedesse a rendere tale accesso agibile e meno scosceso, in modo da consentire all’associazione onlus “Crescere Insieme”, di collocare la passerella di cui è dotata.

Siamo a luglio inoltrato ed ancora ciò non è stato fatto. Si auspica – conclude – quindi un celere intervento in tal senso, poiché il mare è di tutti ed è diritto di tutti poterne godere”.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.