Condividi:

Si è svolto venerdì scorso, presso i locali “La Torre – Castello di Protonotaro” il tradizionale “passaggio della campana” del Rotary Club di Barcellona P.G., durante il quale il presidente uscente Dott. Attilio Liga ha passato il collare al nuovo presidente Avv. Francesco Giunta, il quale guiderà il club durante l’anno sociale 2020-2021.
Il past president Attilio Liga ha ripercorso le numerose attività svolte dal club durante il suo anno sociale, mentre il nuovo presidente Francesco Giunta, dopo avere esposto l’indirizzo programmatico del suo anno sociale, e sottolineato “il forte senso di appartenenza rotariana che contraddistingue tutti i soci del club, ha confermato la ferma volontà di continuare ad operare al servizio della collettività di cui il club è parte sociale importante”. Inoltre il nuovo presidente ha annunciato un nuovo progetto approvato dal distretto 2110 Sicilia – Malta, che il club di Barcellona ha presentato insieme al club di Sant’Agata di Militello, rappresentato dall’Arch. Massimo Ioppolo, che verrà portato nelle scuole ed ha ad oggetto la lotta contro lo spreco dell’acqua potabile e contro l’uso indiscriminato della plastica.
Alla serata hanno partecipato anche l’assessore Angelita Pino, la quale ha portato il saluto e l’augurio del Sindaco e dell’amministrazione comunale, l’arciprete della Basilica di S. Sebastiano Padre Tindaro Iannello, il direttore dei Salesiani Don Carmelo Umana, il presidente del Lions Club Ing. Giuseppe Quattrocchi, il presidente della Fidapa Dott.ssa Tania Crisafulli, il presidente del Rotaract Dott. Giuseppe Recupero, ed in rappresentanza del Governatore distrettuale Alfio Di Costa hanno portato il loro saluto la Dott.ssa Pia Pollina, assistente del governatore A.R. 2019-2020 e l’Avv. Ottaviano Augusto (A.R. 2020-2021).
Le cariche all’interno del consiglio direttivo sono state così attribuite:
Presidente Francesco Giunta
Vice presidente Giovanni Puglisi
Segretario Salvatore Scarpaci
Tesoriere Michelangelo Bellinvia
Prefetto Nicolò Mazzeo
Consiglieri:
Antonino Fausto Bucolo, Erina Calvaruso, Domenico Calamuneri, Luigi De Luca, Cettina Ginebri, Michelangelo Ingegneri, Attilio Liga, Concetto Li Mura, Paolo Maggio, Salvatore Miano.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.