Condividi:

È convocata per le ore 18.00 di oggi, lunedì 4 gennaio 2021, a Palazzo Longano la seduta straordinaria del Consiglio Comunale di Barcellona Pozzo di Gotto che dovrà discutere sul Covid Hospital cittadino e su come sia stata gestita in questi mesi l’emergenza sanitaria legata proprio alla diffusione del Coronavirus.

Sono stati i consiglieri Melangela Scolaro, David Bongiovanni, Antonio Mamì, Raffaella Campo e Gabriele Sidoti a chiedere questo confronto con chi ha gestito la situazione a più livelli, dal punto di vista politico a quello strettamente sanitario. Ed a tal proposito sono stati invitate le massime istituzionali regionali ovvero il Presidente Musumeci e l’Assessore Razza insieme ai parlamentari regionali che sostengono questo Governo, gli On.li Calderone, Galluzzo e Catalfamo. Dovranno essere soprattutto loro a dare delle risposte alla cittadinanza ed a tutto il territorio. Invitati poi i parlamentari nazionali eletti nel nostro collegio ovvero gli On.li Villarosa e Bucalo, ed i vertici dell’Asp Messina, anche loro con precise responsabilità, su tutti il DG Paolo La Paglia. Infine parteciperanno  alla seduta il Comitato per la difesa del Cutroni Zodda presieduto dall’Avv. Correnti ed i rappresentanti dei sindacati di categoria.

Si prevede una seduta infuocata ed è giusto che sia così poiché vanno date delle risposte chiare alla popolazione su questioni così importanti perché vanno a toccare direttamente il cittadino. Non devono più succedere casi come quello di qualche mese fa, quando una signora perse la vita perché non si trovava un posto in alcun ospedale in tutta la provincia. O casi come quello di una Terapia Intensiva al Covid Hospital di Barcellona che sulla carta c’era ma in realtà non è mai esistita. Si dovrà dire a chiare lettere cosa si vuol fare dell’ospedale Cutroni Zodda in un futuro prossimo. Auguriamoci che tutti gli invitati siano presenti e che rispondano in modo esauriente.