Condividi:

Il Movimento Città Aperta interviene sugli arresti di oggi avvenuti nella città del Longano. “Oggi un brusco risveglio per la nostra città, che da tempo sembra avvinta da una coltre di sopore.
La recenti indagini scoperchiano nuove trame e nuove collusioni tra mafia e politica. Nuovi fatti e vecchi metodi capaci di ostacolare il vero e sano sviluppo del nostro tessuto civile ed economico.

Un sincero ringraziamento va alle forze dell’ordine per il lavoro svolto, ci auguriamo che si possa presto fare piena luce sulle responsabilità, nella consapevolezza che l’azione repressiva non può essere sufficiente se non è accompagnata dai comportamenti e dalle azioni responsabili di tutti i cittadini e di tutte le istituzioni.

Per questo facciamo appello alla maggioranza dei cittadini e delle cittadine: rendiamoci attivi, rendiamoci responsabili, partecipiamo in ogni contesto alla vita pubblica provando a portare avanti una mentalità sana ed onesta che riesca nel tempo a sconfiggere la mentalità corrosiva del “do ut des”, della violenza e della paura”.