Condividi:

A pochi giorni dall’operazione ‘Succhi d’oro’, l’amministratore unico Giuseppe Genovese, tiene a precisare che l’Agrumi-Gel sta continuando a lavorare e che non è stato nessun amministratore giudiziario, nella nota appena diffusa chiede maggiore chiarezza da parte dei media sullo stato in cui si trova l’azienda.  

“Come amministratore unico della Società Agrumi – Gel srl, ritengo doveroso tornare sulla questione che ha visto suo malgrado coinvolta la nostra azienda – si legge in una nota a firma dell’amministratore Giuseppe Genovese – a seguito dell’operazione “Succhi d’oro”, eseguita dalla Guardia di Finanza. Il mio intervento odierno trova le sue motivazioni nella ferma intenzione di ribadire, qualora ciò non fosse chiaro, la continuità aziendale e confutare anche alcune notizie in parte inesatte apparse sui media.

Tengo a precisare intanto che l’attività di produzione della nostra azienda prosegue normalmente e regolarmente e che l’incarico di Amministratore da me ricoperto non ha subito alcuna modifica da parte dell’Autorità Giudiziaria. La stessa è infatti intervenuta soltanto su vicende legate alla precedente amministrazione e per nulla è entrata nel merito della mia personale qualità di amministratore in carica. Insomma, all’attuale amministrazione da me rappresentata nulla viene imputato.

E’ quindi doveroso fare chiarezza una volta e per tutte, dal momento che alcune notizie hanno ingenerato confusione. Appare necessario pertanto specificare che non risulta alcuna forma di notifica sulla presenza di un amministratore giudiziario qui in azienda. In base a quanto mi è stato notificato, nulla è stato disposto in merito.

In un precedente comunicato avevo già fatto presente che l’azienda, seppur toccata da provvedimento, sta continuando la sua normale attività di produzione e chiedo ufficialmente che notizie non veritiere o non corrispondenti alla realtà dei fatti non vengano in alcun modo divulgate dai media. Ciò infatti non fa altro che generare sfiducia nei confronti di una società che sta operando in modo trasparente.

Anche volendo ripercorrere i tempi dell’intervento giudiziario, la procedura è stata attuata lo scorso 9 febbraio e, nonostante l’enorme clamore suscitato sui media e sul sistema economico e indotto di cui l’Agrumi – Gel srl è artefice e parte, a oggi la stessa prosegue a pieno regime la sua attività.

Chiedo pertanto a tutti, indistintamente, facendomi personalmente carico di mantenere un comportamento trasparente sulle vicende, di considerare che alcune notizie di stampa creano soltanto sfiducia nei confronti dell’azienda.

In questo momento, il mio primo pensiero di amministratore va a tutto il comparto del personale assunto, ai fornitori, ai collaboratori, ai nostri fornitori e a tutti coloro i quali intrattengono rapporti commerciali con Agrumi – Gel. Ripeto: la società è sana, l’azienda sta continuando a lavorare e a produrre e non esiste alcun amministratore giudiziario”.