Condividi:

È di queste ore l’Ordinanza n. 30 del 17 settembre 2021 con la quale il sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto Avv. Pinuccio Calabrò vieta l’utilizzo dell’acqua proveniente dal Serbatoio Macello per consumo umano.

Dall’analisi batteriologica del campione di acqua per consumo umano effettuata in data 15 settembre 2021 presso il Serbatoio Macello dal Dipartimento di Prevenzione “UOS Autorizzazione e Controlli” di Barcellona Pozzo di Gotto si evince che l’acqua non presenta i requisiti di qualità batteriologica in conformità ai parametri stabiliti dal Dl Gs n. 31/2001.

Proprio per la tutela della Salute Pubblica viene ordinato quindi di non utilizzare l’acqua  per consumi umani nelle zone di Via Milite Ignoto, dopo ponte ferrovia, zona Calderà, Cadili, Spinesante, Palcotto, Cantoni, Caldà, Ponte Califi dopo saia Acquacalda, zone cittadine servite per l’appunto dal Serbatoio Macello.

Si invitano quindi i cittadini delle zone sopra menzionate a prestare attenzione e a non utilizzare l’acqua proveniente dai rubinetti delle proprie abitazioni per consumi umani in attesa che il problema venga risolto.