Condividi:

Sarà un fine settimana ricco di eventi  a Barcellona Pozzo di Gotto quello a cui ci avviciniamo e l’esordio è certamente di grandissimo spessore, infatti alle ore 17.30  di sabato 6 aprile 2019 presso la Biblioteca Comunale” Nannino Di Giovanni” di Via Regina Margherita protagonista sarà il “Diario Minimo” di Patrizia Donato.

A dieci anni dal tragico evento naturale che ha colpito la città di L’Aquila e il territorio circostante, si cercherà di capire attraverso la lettura delle pagine del diario intimo di una testimone oculare, quanto esso sia stato devastante anche per le anime di chi l’abbia vissuto. Una opportunità per riflettere su quanto sia necessario rialzarsi, facendo tesoro delle conseguenze di una tragica fatalità.

Interverranno all’atteso evento la Prof.ssa Mirella Genovese, la Dott.ssa Maria Rosaria Naselli, curatrice della biblioteca, e leggerà alcune pagine del Diario la bravissima attrice Valeria Di Brisco. Parteciperanno anche il sindaco della città Dott. Roberto Materia e l’Assessore alla Cultura Avv. Angelita Pino. Sarà allestita inoltre una mostra curata dal fotografo Maurizio Anselmi, sul tema oggetto dell’incontro. Un appuntamento da non perdere.