Condividi:

Nella giornata di ieri gli operatori della Protezione Civile – Club Radio CB del Longano, sono intervenuti lungo la Via Nazionale per rimuovere un albero divelto dalle piogge dello scorso 8 agosto che creava ostacolo e pericolo alle automobili in transito. Sul posto è giunta anche la Polizia locale per gestire il traffico sull’unica arteria di collegamento tra Barcellona PG e Terme Vigliatore.

Un intervento di messa in sicurezza resosi necessario in quanto senza vegetazione, potrebbero verificarsi probabili nuovi smottamenti.

Intanto il consigliere comunale Salvatore Imbesi tiene a ringraziare l’Amministrazione Comunale per avere provveduto, per mezzo della Protezione Civile, a liberare dal pericolo dei rami sporgenti la SS113 che conduce e proviene dal Ponte Termini. “Finalmente, dopo nostre ripetute segnalazioni, è stato rimosso un concreto pericolo per l’incolumità degli utenti della strada. Auspichiamo tuttavia che interventi di questo tipo vengano condotti per il futuro in orari non di punta. Condurre l’intervento alle 18 ha infatti creato qualche disagio agli automobilisti e, a nostro avviso, sarebbe stato preferibile utilizzare una fascia oraria in cui l’arteria, unico collegamento tra Barcellona Pozzo di Gotto e Terme Vigliatore, risultasse meno trafficata. Il cittadino va messo infatti al centro di tutto, evitandogli anche i disagi che scaturiscono da lavori che giocoforza provocano un rallentamento del traffico veicolare”.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.