Condividi:

Un fulmine a ciel sereno si abbatta nella città del Longano sconvolta questa domenica dalla prematura morte di Nino Cilona all’età di 42 anni, persona molto conosciuta per via della sua attività sportiva e della sua professione.  

Fatale sarebbe stata una brutta caduta di cui non si conosce la dinamica esatta, che le aveva procurato dei traumi, rendendo necessario il ricovero al Policlinico di Messina. Da qui, sembrerebbe che le sue condizioni siano peggiorate fino al decesso, con la comunità e i numerosi amici attoniti e carichi di tristezza per la tragica notizia diffusasi subito sui social network.

Nino Cilona, era una persona per bene come pochi per valori della famiglia e dello sport, ‘figlio’ ed allievo come tanti dell’Oratorio Salesiano dove ha dedicato i suoi migliori anni alla passione per il calcio a 11 e del calcio a 5 che ha praticato giocando ed allenando le varie squadre di giovani nei campionati provinciali. Il 42enne negli anni, si era anche distinto per la sua attività di geometra, come riportano diversi commenti a ricordo delle sue straordinarie competenze e la sua serietà ed affidabilità. Inoltre Cilona, negli ultimi anni era stato delegato tecnico fiduciario del Comitato Figc di Barcellona PG,  dedicandosi all’omologazione dei campi sportivi in base ai criteri federali.

In queste ore, la sua bacheca è folta di messaggi di cordoglio, che lo ricordano come un ragazzo buono, disponibile e solare. A ricordarlo anche la sua società sportiva salesiana che in un post scrive: “L’intera Società Orsa Promosport e tutti i suoi componenti e giocatori si stringe al proprio dolore e a quello della famiglia a cui porge le condoglianze ,per la prematura scomparsa del *NOSTRO AMICO, COMPAGNO DI SQUADRA, DIRIGENTE* NINO CILONA. Sappi che sarai sempre ricordato e al nostro fianco, come lo sei sempre stato per aiutarci e sostenerci!”. Infine sono tanti che lo vogliono ricordare come il ‘Capitano’ per i numerosi anni con la fascia, guida sportiva e morale di diversi gruppi di ragazzi salesiani. Tragedia umana e familiare, Nino lascia la compagna Giusy Bruno in ‘attesa’ di pochi mesi.

La Redazione e lo Staff di OraWebTv esprime le più sentite condoglianze alla famiglia, ai parenti ed agli amici di Nino Cilona.