Condividi:

Triste periodo per la città del Longano che perde all’età di 69 anni anche l’Avvocato Giovanni Munafò, un altra persona perbene, seria, coerente, dedita alla famiglia e alla professione forense.  

In un sereno sabato di metà febbraio, arriva la brutta notizia dal foro di Barcellona Pozzo di Gotto, che piange la sua dipartita. Parole di grande stima e cordoglio sono giunti dal Consiglio dell’Ordine che lo ricorda come: “Uomo buono e Professionista serio e competente”, vicina alla famiglia ed alla figlia giovane Avvocato, facente parte del Foro.

La scomparsa del caro Avvocato Munafò, è stata causata da una lunga e logorante malattia, che lo aveva tenuto fuori dalla vita politica, specie  dall’ultima tornata elettorale del 2020, dopo la candidatura a sindaco nel 2015.

L’Avvocato Munafò da molti definito l”Avvocato dei poveri’, uomo con valori e principi di altri tempi e professionista esemplare, lo si ricorda sempre al servizio anche dei meno abbienti. Munafò impegnato nella vita sociale e politica della città del Longano, ha rivestito i ruoli di consigliere comunale ed anche di Assessore, rimanendo fedele agli ideali ed i valori del centrosinistra.

“È morto un caro amico, collega avvocato e politico di lungo corso (consigliere ed assessore comunale della città). Affermato professionista, abile politico, bravo ed onesto amministratore, ma, soprattutto, uomo di grandissima bontà e persona per bene. Ciao Giovanni, collega ed amico, riposa in pace. Sentite condoglianze ai figli, alla moglie ed ai familiari tutti”, le belle ed intense parole dell’amico ed attuale sindaco di San Filippo del Mela, Avv. Gianni Pino.

L’ultimo saluto all’Avvocato Giovanni Munafò, sarà dato lunedì 21 febbraio nella chiesa della Resurrezione del Petraro.

La Redazione e lo Staff di OraWebTv, esprimono la propria vicinanza alla moglie Graziella La Spada ed ai figli Antonino, Salvatore e Annalisa, ed a tutti i familiari e parenti.

Noi lo vogliamo ricordare con questo Video-Intervista, del maggio 2015, di OraWebTv nata circa due mesi prima (esattamente nl marzo 2015): una delle prime interviste delle elezioni di quel periodo fu dedicata all’Avv. Giovanni Munafò ed alla sua proposta di candidatura a Sindaco, ed anche qui traspare la serietà, l’impegno, la coerenza e la voglia di spendersi in prima persona per la città: “Sono onorato di essere definito l’Avvocato dei Poveri, mai lasciato nessuno senza difesa”.

YouTube player