Condividi:

“Accogliamo con soddisfazione l’assegnazione dei lavori per la realizzazione della nuova piazza di Portosalvo, progetto fortemente voluto dalla Giunta Collica che diede il via all’iter, ora conclusosi, approvando il progetto esecutivo con Delibera di Giunta Municipale n. 100 del 12 marzo 2015, uno degli ultimi atti prima della sfiducia”, tengono a sottolineare i consiglieri comunali di opposizione Raffaella Campo e Antonio Mamì.

“Un iter travagliato che vide anche, in aula consiliare, – si legge nella nota di Avanti con Fiducia – la partecipazione massiccia dei Cittadini della popolosa frazione quando l’amministrazione Materia paventava ulteriori rinvii, dopo aver tenuto nel cassetto il progetto esecutivo per quasi due anni, a causa dell’ormai famosa “priorità Ponte di Calderà”, opera annunciata come pronta i sei mesi ma che invece non ha visto ancora la luce, rallentando di fatto l’iter di molti progetti ritenuti secondari dall’Ammistrazione Materia – vedi appunto la piazzetta di
Portosalvo e la riqualificazione del quartiere Marsilini – e bloccandone altri – come i previsti lavori di ristrutturazione della piscina comunale.
Solo grazie ad un intervento del Consiglio Comunale il progetto venne inserito tra quelli da realizzare ed è possibile oggi vederne i frutti.

Adesso finalmente i cittadini di Portosalvo potranno godere di un punto di aggregazione che migliorerà la qualità di vita della comunità e noi gioiamo con loro nel veder realizzato qualcosa che abbiamo seguito fin dalle prime fasi”.

 

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.