Condividi:

Il progetto di completamento della pista ciclabile sulla litoranea di Barcellona P.G., nel tratto antistante la foce del torrente Idria, potrebbe finalmente trovare la soluzione definitiva dopo la partecipazione al bando del 2018.

Dopo l’inserimento tra i progetti finanziati dalla Regione con un importo di 26 mila euro, l’intervento è stato l’unico della provincia messinese, tra quelli che hanno partecipato al bando da 800 mila euro complessivi, proposto dall’assessorato alle Infrastrutture, che adesso ha dato il via libera definitivo per l’erogazione dei fondi. Con questo finanziamento regionale, il Comune procederà ad allestire la pista ciclabile tra i due tratti di passaggiata al mare di contrada Cicerata, attualmente collegati da una strada sterrata a cui la locale ditta incaricata “C & C infrastrutture srl”, realizzerà la nuova manutenzione alla segnaletica, l’installazione di ringhiere a supporto e la messa in sicurezza del tracciato, che consentirà la piena fruibilità a tutti i turisti in bicicletta e per i locali appassionati della mobilità ecologica sulle due ruote.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.