Condividi:

Arrivano, in mattinata da Palazzo Longano gli auguri e i complimenti post-voto per i nuovi eletti alla regione, dal primo cittadino Roberto Materia, dopo l’affermazione del neo presidente regionale Musumeci e dei tre deputati barcellonesi. 

“Con l’elezione di Nello Musumeci, – si legge nella nota comunale – uomo di intelligenza e coerenza indiscutibili, politico di esperienza e brillante amministratore locale, la Regione Siciliana ha il suo nuovo Presidente.
Congratulazioni dunque a Nello Musumeci, insieme a un grande augurio di buon lavoro, nella consapevolezza che i successi del Presidente della Regione, che i risultati che egli potrà e saprà raggiungere, saranno allo stesso tempo i successi della nostra terra di Sicilia e di tutti noi siciliani, nessuno escluso.
Alle congratulazioni per Nello Musumeci unisco quelle rivolte ai candidati del nostro collegio – continua il sindaco – che sono stati eletti all’Assemblea Regionale Siciliana, agli On.li Tommaso Calderone, Antonio Catalfamo e Pino Galluzzo e l’apprezzamento, insieme ad un ringraziamento, per gli altri candidati barcellonesi – Antonietta Amoroso, Santi Calderone, Raffaella Campo e Francesco Mazzeo – e per tutte le liste e le coalizioni indistintamente, che con grande pacatezza e alto senso di partecipazione civica hanno saputo condurre una campagna elettorale essenzialmente incentrata sui temi.
Al di là di ogni diversa valutazione i risultati elettorali consegnano un successo alla comunità barcellonese, la quale infatti potrà contare su ben tre rappresentanti suoi concittadini in seno all’Assemblea.
Oggi inizia la nuova legislatura, il nuovo quinquennio di attività politica e amministrativa durante il quale sono tanti i nodi critici che dovranno essere affrontati, nodi la cui risoluzione è fondamentale per la Regione e per la nostra comunità: parliamo di sanità, di servizi sociali, di infrastrutture, di gestione del territorio e di quant’altro già noto o che emergerà in seguito.
A questa sfida siamo chiamati tutti indistintamente, certamente ciascuno nel proprio ruolo, ma sapere che Barcellona Pozzo di Gotto può contare su una rappresentanza in sede regionale mai così nutrita e al contempo giovane e qualificata è di conforto per tutti noi e ci fa guardare innanzi con serena fiducia.
Ad maiora a tutti!”