Condividi:

Nel pomeriggio di sabato 18 novembre, presso il Foyer del Teatro Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto, Tullio Solenghi ha premiato i 5 giovani stagisti che al fianco del Direttore Artistico Sergio Maifredi hanno vissuto l’esperienza di assistenti alla regia.

Hanno ricevuto un attestato di merito Martina Genovese, Veronica Giambò, Dario Lombardo, Graziano Molino e Fabio Pirrotta.

Sono intervenuti il Sindaco Roberto Materia il quale ha ringraziato Tullio Solenghi per la sua presenza nell’evento “Le parole volano” che ha inaugurato la stagione teatrale 2017/2018 e per il “Decameron” in scena proprio questa sera e che è un regalo alla città da parte del noto attore. Ha quindi evidenziato l’importanza del “Mandanici” per Barcellona Pozzo di Gotto e si è complimentato con Solenghi per la sua visita, nel pomeriggio, alla Casa Circondariale, testimonianza dello spessore umano dell’attore.

Quindi ha preso la parola il Direttore Artistico Sergio Maifredi, sottolineando come il suo intento sia sempre stato mirare ad un “teatro aperto”; ha lodato e ringraziato i cinque giovani stagisti che hanno collaborato con lui cedendo il microfono a Tullio Solenghi che ha così esordito: “Questo per me è un momento molto complicato, adesso sto facendo un atto contro natura, perché fare uno spettacolo gratuito per un genovese è dura, non ci provare più, non ci ricasco” rivolto a Maifredi. “A parte gli scherzi sono legato a doppio filo con la Sicilia, mi ha scoperto il vostro e nostro Pippo Baudo, conobbi Turi Ferro e debuttai in tv con la nipote Fioretta Mari. Sono contento di essere qui, al carcere non ci sono state barriere, ho dialogato con gli ospiti; questi giovani stagisti sono stati bravissimi; ho visto il vostro teatro in cui mi esibirò stasera ed è una bellissima struttura. Ai ragazzi che mi accingo a premiare auguro che questo sia un beneagurante punto di partenza.”

Applausi del pubblico presente nel Foyer e quindi la già citata premiazione per poi dare appuntamento al tanto atteso “Decameron”.