Condividi:

Si è svolta lo scorso 27 aprile presso il Parco Maggiore La Rosa, la cerimonia di proclamazione dei vincitori del Concorso bandito dal Rotary Club di Barcellona Pozzo di Gotto.

Il Rotary Club che ha lo scopo di dare speranza e fiducia ai giovani, con l’intento di promuovere, attraverso l’impegno di alcuni cittadini e l’attenzione di tutti per migliorare la qualità del nostro territorio.
Il concorso “Rotary Club Barcellona Pozzo di Gotto 2016/2017” giunto alla decima edizione ha visto premiare diversi giovani del Longano. Il premio attribuito dal Rotary Club Barcellona Pozzo di Gotto si articolava in due sezioni: 1. Riservato agli studenti che frequentano le scuole medie e superiori sul tema:
“Il mio impegno al servizio dei più deboli”; 2. Riservato ai Cittadini o ai gruppi residenti nel territorio del Club.
La cerimonia è iniziata con il classico tocco di campana, l’inno e la lettura del curriculum dell’artista che ha donato la propria opera al Rotary Club Barcellona Pozzo di Gotto.
I vincitori della sezione A sono stati i ragazzi delle varie scuole superiori residenti in Barcellona posso di Gotto:
Primo posto ex aequo degli studenti Trovato Venera cl.II sez.B IPSIA e Santamaria Gabriele cl.I sez.A IPSIA E.Ferrari – sempre primo posto ex aequo studenti Miano Valeria-Passalacqua Caterina-Farhane Miriam cl. V B Informatica Istituto Copernico (industriale)
Secondo posto ex aequo Maryem Naitjra cl.IV sez.A lic.scient.E.Medi —Sara Di Salvo cl.III sez.A RIM(relazioni internazionali per il marketing) ist. E.Fermi.

Infine la cerimonia del “Rotary Club” si è conclusa con la consegna degli attestati di partecipazione e con il caratteristico tocco della campana.

Attestato di encomio e merito per l’impegno da parte del “Rotary Club” al valido collaboratore di OraWebTv, Antonino Cicero, da un’anno nella nostra ‘famiglia’ dimostra dedizione e creatività per il lavoro di foto-videoreporter seguendo eventi di sport e di arte e cultura con assoluta cura e impegno. 

Da segnalare che il nostro Cicero, sempre vicino ai temi del sociale, sta realizzando un interessante cortometraggio, in cui racconta della presenza e del servizio sul territorio di Pozzo di Gotto a favore degli autistici, dei diversamente abili, delle persone uscite dall’ex OPG, e dei bambini del recupero scolastico nell’Oratorio di Santa Maria Assunta.