Condividi:

Nella tarda mattinata di lunedì 7 maggio 2018 presso l’Aula Consiliare di Palazzo Longano a Barcellona Pozzo di Gotto (ME) è stata presentata l’app “Primere”, applicazione gratuita per prevenire il crimine, da installare su smartphone, tablet e smartwatch.

L’importante iniziativa è stata sposata dall’Amministrazione comunale ed in particolare dall’Assessore Ilenia Torre che ha organizzato una conferenza stampa alla quale hanno partecipato associazioni del territorio, autorità civili e militari, cittadini e rappresentanti della stampa, in un incontro giustamente “allargato” vista l’importanza dell’evento.

Sono intervenuti l’Avv. Alessio Di Gesù, la Dott.ssa Sofia Capizzi ed Enrico Colajanni della Federazione di Rete NoMafia che raggruppa ben 11 associazioni antiracket siciliane e che ha patrocinato l’innovativo progetto relativo alla startup “Primere”. Non poteva mancare il Sindaco Roberto Materia oltre al Presidente del Consiglio Giuseppe Abbate ed agli assessori Raimondo, Munafò e Pino.

È stato illustrato dai relatori l’uso pratico di questa applicazione che permette di conoscere in tempo reale il momento in cui si stanno verificando furti, rapine, violenze e qualsiasi altro tipo di reato e/o aggressione. Primere è a disposizione sia su iOS che Android.