Condividi:

Si è svolto domenica 30 aprile, alle 17:30, presso l’Auditorium Parco Urbano “Maggiore La Rosa” di Barcellona P.G., la presentazione del romanzo “Il sentiero delle luci” di Giampiero Calabrò.

Hanno conversato con l’autore Vera Giorgianni e Maria Franzó. Durante la presentazione, sono stati letti alcuni estratti del romanzo ed eseguiti alcuni brani dal cantautore Davide Puglisi, insieme a Giuseppe De Pasquale. “Il sentiero delle luci”, edito da Lettere animate, rappresenta il primo libro del giovane avvocato barcellonese Giampiero Calabrò.

E’ un romanzo con gli ingredienti del mistero, dell’avventura e del fantasy sapientemente mescolati, che non lesina colpi di scena. Protagonista è Matteo, un ragazzo come tanti che trascorre le sue giornate in maniera ripetitiva e noiosa nel paese di Milazzo.

Fin quando, un giorno, la sua vita viene sconvolta da un evento inspiegabile: durante una tranquilla cena con amici, nota che al telegiornale viene inquadrata una persona identica a lui tra la folla in festa a Puerta del Sol a Madrid. Spinto da una forte curiosità, decide di lasciare per la prima volta il suo paese per andare in Spagna in cerca di risposte. Madrid è solo la prima tappa di un lungo viaggio per il mondo.

Un viaggio non soltanto in senso “fisico”, ma anche “spirituale”, di formazione, che lo aiuterà gradualmente a scoprire se stesso e le sue capacità. Tutto ciò sotto il segno di misteriose luci che lo accompagneranno lungo il suo sentiero. Il libro è disponibile in tutte le librerie di Barcellona, Milazzo e Messina.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.