Condividi:

Lettera22 è un ibrido tra il “magazine” e il “book”, un trimestrale cartaceo che combina il meglio del giornalismo e della letteratura con il meglio del fumetto e delle arti grafico-illustrative.
Il numero contiene storie raccolte sul campo tra l’Afghanistan di oggi e un paesino della Campania dove è avvenuto un delitto misterioso, tra l’orto botanico di Palermo e le ferrovie che attraversano le risaie del Laos fino ad arrivare in Cina, tra le strade di campagna intorno a Norcia, i villaggi della Serbia e i nei locali di Brema.

Alla presentazione di Lettera22 parteciperanno Giuliano Battiston, direttore della rivista, i giornalisti Federico Nastasi e Riccardo Orioles, l’attivista pacifista Antonio Mazzeo, il ricercatore Samadhi Lipari. Il dialogo sarà condotto dalla giornalista Giuseppina Borghese.

“L’iniziativa è parte della proposta culturale che vogliamo offrire alla città, non solo musica, anche momenti di dialogo e approfondimento, con storie provenienti da dietro l’angolo di casa o da quello più remoto del pianeta” spiega Pietro Carbone, fondatore del Perditempo e promotore dell’appuntamento.