Condividi:

Domenica 7 novembre 2021, a partire dalle ore 17.00 si terrà a Barcellona Pozzo di Gotto il primo congresso della sezione locale dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia.

Pur se in un momento complesso per la vita associativa e sociale, durante la primavera del 2021 è stata costituito anche a Barcellona Pozzo di Gotto un presidio della storica associazione con l’intento di coltivare e diffondere la memoria e di contribuire nell’attualità alla vita sociale, politica e civile della nostra città.

In vista del congresso nazionale che si terrà a marzo 2022 anche la sezione di Barcellona Pozzo di Gotto sta lavorando per il rinnovo delle cariche e la presentazione ufficiale alla cittadinanza dei propositi e dei valori che la animano.

Il congresso sarà aperto a tutti e tutte nel pieno rispetto della vigente normativa anti Covid e sarà ospitato dal Teatro delle Figlie di Maria Ausiliatrice (accesso da Via Manganelli 4). Dopo i saluti e la relazione del Presidente, Tindaro Bellinvia, e della Vice Presidente, Elisa Calabrò, si entrerà nel vivo dei lavori congressuali.

Saranno presenti il Presidente provinciale Fausto Clemente, delegazioni dalle altre sezioni del messinese e i discendenti di antifascisti e partigiani originari di Barcellona Pozzo di Gotto.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.