Condividi:

Si è tenuto lunedì 8 novembre 2021 a Barcellona Pozzo di Gotto nel Palazzo Longano un proficuo incontro presso l’ufficio dell’Assessore alla Cultura Viviana Dottore, fra la stessa rappresentante dell’Amministrazione comunale e le associazioni del territorio Pro Loco Nomos di Manno, Associazione Culturale Cannistrà e Legambiente Circolo del Longano.

Presenti il presidente della Nomos di Manno Antonino Costa, la vice presidente Nunzia Giaimis, e il socio Mariano Mirabile. Per Legambiente Circolo del Longano il presidente Carmelo Ceraolo. L’ Associazione Culturale Cannistrà era rappresentata dal presidente della Proloco Nomos.

Durante l’incontro è stata fatta richiesta di convalidare la proposta di valorizzazione e fruizione turistico culturale dei percorsi antichi di collegamento tra Santa Lucia del Mela, Barcellona Pozzo di Gotto (Femminamorta, Lando, Cannistrà, Ruderi Monastero di Gala, Museo Epicentro, Gala, Santa Venera, Maloto) e Castroreale fino ai confini di Rodì, sulle tracce delle antiche Vie Francigene ed altra denominazione per le montagne.