Condividi:

Mentre la Procura di Barcellona PG ha disposti un indagine sullo stato di sicurezza e di tutela dell’incolumità pubblica, nella giornata di ieri si è svolto un incontro tra i rappresentanti dei Comuni di Barcellona Pozzo di Gotto, Milazzo, Merì, Castroreale e Terme Vigliatore sulla gestione della viabilità in caso di emergenza.

Questo il tema trattato al municipio di Barcellona della riunione che è stata un momento propedeutico di confronto ai lavori che dovranno portare rinnovo del piano comunale di protezione civile. In tal senso nei prossimi giorni i tecnici dei comuni di Meri, Milazzo e Barcellona si incontreranno per valutare i possibili percorsi alternativi.

Ai lavori, coordinati dall’assessore del Comune barcellonese, sono intervenuti il tenente della Polizia Locale di Barcellona Pinuccia De Francesco, il geologo incaricato dal comune di Barcellona per redigere il piano di protezione civile Giuseppe Nania, l’assessore del Comune di Milazzo, con delega alla Protezione Civile, Francesco Coppolino e l’architetto Annamaria Prestipino, dipendente del comune di Milazzo e il vice sindaco del comune di Meri Antonino Siracusa. Giovedì prossimo nuovo incontro stavolta con i rappresentanti delle organizzazioni sindacali.