Condividi:

Dopo le critiche specie dall’opposizione consiliare, la Centrale Unica di Committenza in merito alla pubblicazione sul sito del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto di errata corrige al progetto esecutivo per la ricostruzione del ponte di Calderà, comunica che:

“Nella giornata di ieri 18.12.2017 sono stati pubblicati all’Albo Pretorio del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto gli elaborati corretti e aggiornati all’ultima versione del progetto esecutivo per la ricostruzione del ponte di Calderà.

L’avviso di errata corrige – spiega il dirigente della CUC Ing. Gaetano Schirò – è inoltre presente sulla HOME PAGE del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto con il relativo link di collegamento per scaricare i suddetti elaborati. Il termine ultimo di presentazione delle offerte rimane inalterato al giorno 17.01.2018. La CUC e l’UREGA rimangono a disposizione per qualsiasi chiarimento (tel. 090-9790240/241)”.

Duro l’attacco dall’opposizione con il gruppo Avanti con Fiducia e il Partito Democratico: “I lavori pubblici si confermano essere – insieme alla gestione del bilancio comunale – la maggiore criticità di questa amministrazioni, con bandi, provvedimenti e procedure, oggetto di critiche ormai quotidiane da parte di associazioni di imprenditori, ordini professionali e della stessa Regione. (…) la decisione del sindaco di decapitare l’ufficio appalti, senza assegnarvi un capo servizio a tempo pieno avente le necessarie competenze giuridico amministrative, si sta rivelando oltremodo sciagurata (…) auspichiamo la revoca del bando pubblicato, per allegarvi l’ultima versione del progetto e, in quell’occasione, confidiamo ci sia il buon senso di rivedere tutte le criticità segnalate, quali la categoria dei lavori prevalenti, oggetto di una nota di Confindustria Calabria nei giorni scorsi, ed i punteggi premiali previsti per le figure tecniche, da più parti sospettati di violare le regole della par condicio e di tutela della concorrenza”