Condividi:

Sulla situazione di scarsa pulizia di tombini e caditoie interviene il consigliere comunale di #Noicisiamo, Salvatore Imbesi che pone un interrogazione all’amministrazione e al presidente del consiglio comunale. 

“A ogni pioggia si verificano allagamenti in diverse zone della città. Che è evidente che gli stessi sono determinati e generati da una scarsa pulizia di tombini e caditoie, tante sono le lamentele che giungono da cittadini stanchi del perdurare della situazione; Che altri cittadini esprimono preoccupazione per la pulizia di saie e torrenti, specie ricordando il disastro generato dalle alluvioni verificatesi negli anni 2010 e 2011”.

A riguardo Imbesi chiede di conoscere: “A chi spetta il compito di effettuare la pulizia di tombini e caditoie e se la stessa non sia di competenza della ditta Dusty, l’azienda che gestisce in città il servizio di igiene ambientale. Nel caso in cui la pulizia di tombini e caditoie spettasse alla ditta Dusty, come mai la stessa non ha provveduto ad effettuarla e se il Comune ha effettuato pagamenti specifici per il servizio. Di conoscere anche eventuali provvedimenti tesi a garantire la sicurezza e l’incolumità della cittadinanza attraverso la pulizia di tutti i corsi d’acqua che attraversano il territorio. Chiedo che alla presente interrogazione – conclude il consigliere – venga data risposta entro i termini previsti e in maniera indifferibile, soprattutto nell’interesse della cittadinanza”.