Condividi:

Riaperta oggi al transito la via del Mare, nel tratto che era stato danneggiato dall’alluvione del 3 dicembre 2022. Il sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto Pinuccio Calabrò, l’assessore Giuseppe Benvegna e l’intera giunta esprimono soddisfazione per i lavori eseguiti in somma urgenza dall’Autorità di Bacino del Distretto idrografico della Sicilia su sollecitazione dell’amministrazione comunale.

“Abbiamo seguito passo per passo l’iter procedurale e siamo soddisfatti per i tempi rapidi entro i quali sono stati eseguiti in somma urgenza i lavori di ricostruzione del muro d’argine danneggiato dall’alluvione dello scorso dicembre. Ringraziamo l’Autorità di Bacino per la celerità di un intervento fondamentale per la viabilità di Barcellona Pozzo di Gotto, a maggior ragione con l’arrivo dell’estate, quando è necessario decongestionare il flusso di traffico nell’intera zona.

L’amministrazione comunale continuerà ad impegnarsi per risolvere le altre criticità del territorio duramente provato da eventi calamitosi in questi anni”, commentano il sindaco Calabrò e l’assessore Benvegna.