Condividi:

Dopo giorni tormentati per i lavoratori della Dusty e le vie di centro e periferie piene di cumuli di rifiuti della città del Longano, sembra che lo stato di agitazione dovrebbe giungere al termine con l’arrivo dei pagamenti. 

Da Palazzo Longano rassicurano che: “Superato stamattina lo stallo – peraltro dovuto ad una procedura interna di Riscossione Sicilia – che nei giorni scorsi aveva bloccato il pagamento dei servizi d’igiene urbana ed a cui ha fatto seguito lo stato di agitazione dei dipendenti della Dusty che da ieri hanno sospeso le attività di raccolta.
In ragione di ciò, sempre nella mattinata di stamani, sono stati inviati telematicamente alla Tesoreria comunale i mandati che erano stati emessi nei giorni scorsi e che erano rimasti fermi per queste vicende, come anche sono in corso le procedure per “certificare” i crediti derivanti da altre fatture ancora non saldate alla Dusty. Per i pagamenti saranno necessari soltanto i tempi tecnici del sistema bancario.
L’auspicio, a questo punto, è che lo stato di agitazione cessi immediatamente e che il servizio possa riprendere subito”.