Condividi:

E’ in programma martedì 14 maggio 2019 all’Arena Montecroci, dopo diversi anni di assenza il ‘Festival Studentesco della Città di Barcellona’,  evento di canto, moda e divertimento con al centro anche la sensibilizzazione tra i giovani ad affrontare la piaga sociale del cyberbullismo. 

Un’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale di Barcellona Pozzo di Gotto in particolare dall’Assessore alla pubblica istruzione, Angelita Pino per rinnovare una vecchia tradizione. Inoltre a sostegno dell’iniziativa l’Assessore alle politiche giovanili e grandi eventi, Nino Munafò e la Consulta Giovanile. All’evento ci sarà la partecipazione degli Istituti scolastici della città del Longano.
La manifestazione sarà organizzata e curata dall’Associazione di Musica e Spettacolo Alkesal, che oltre a mettere a disposizione la propria sede per i ‘provini’ dei cantanti li accompagnerà in un percorso musicale completamente live, con una band di professionisti composta da Nello Currò, Walter Guida, Agostino Semprebello, Gino Semprebello e Giuseppe Privato.
Per chi vincerà il concorso il primo premio sarà una ‘produzione artistica completa’ con il testo offerto dall’autrice Giuditta Bongiovanni.
Videoclip offerto dallo studio Fotografico Giorgio Speciale e la produzione artistica e musicale offerta da Alkesal Studio Production.
Anche la moda sarà protagonista del Festival Studentesco, in passerella gli studenti per il titolo di Miss e Mister Student 2019. I vincitori saranno protagonisti dei videoclip musicali prodotti da Alkesal ed entreranno di diritto al concorso Ragazza e Ragazzo dell’Anno di Francesco Anania.