Condividi:

Sabato 6 aprile fa ritorno a Barcellona Pozzo di Gotto lo scrittore palermitano ma di origini barcellonesi Roberto Crinò per la presentazione del suo fortunato “Le Coincidenze Significative” (Edizioni Ensemble).

L’evento avrà luogo presso il Circolo delle Lucertole di Via Umberto I a partire dalle ore 21.00. Quello di Crinò, presente nei mesi scorsi al Villino Liberty nel corso di una apprezzata presentazione che fu curata dalla Libreria Gutenberg, è un testo nel quale si fa largo uso di metafore ma anche di rimandi a Catullo e Ovido e alla loro poesia d’amore.

Roberto Crinò è docente di Lettere al Liceo Linguistico “Ninni Cassarà” di Palermo, scrive versi, prosa e testi di canzoni da sempre unendo alla passione per la letteratura, per le lingue straniere e il lavoro d’insegnante quella per la musica.

La serata di sabato verrà animata da letture itineranti nello spazio a cura del gruppo teatro del Circolo delle Lucertole. Le fotografie ispirate alle poesie di questo bellissimo libro saranno curate da Marina Fulco mentre non mancheranno la musica dal vivo coordinata dal duo D’Amico/De Pasquale, un Live Painting con Maria Cristina Recupero, il tutto ovviamente condito dalle ambientazioni metafisiche in puro stile gruppo Reading “La prossima primavera”.