Condividi:

Si terrà oggi il primo incontro del Salotto Letterario ideato e organizzato dalla FIDAPA di Barcellona Pozzo di Gotto, all’interno della cornice del Maggio dei Libri, per dare spazio a tre voci femminili del panorama culturale italiano. Ad offrire il proprio contributo c’è anche la casa editrice Smasher, che ha ritenuto l’idea progettuale della storica associazione barcellonese di grande valore.

Oggi venerdì 6 maggio sarà possibile ascoltare Katia Trifirò, docente del DAMS all’Università degli Studi di Messina, che converserà sul suo volume “La Lupa sono io. Anna Magnani a teatro, tra Verga e Zeffirelli”, edito da A&B editrice, insieme a Pina Freni e Nadia Maio. Il prossimo venerdì 13 maggio, invece, l’ospite sarà Monica Gasparini, medica del biellese e autrice di “Parole bianche”, che converserà con Giusy Pitrone e Giulia Fasolo in merito al suo romanzo, edito da Smasher. Infine, l’ultimo incontro si terrà venerdì 27 maggio con Ada Trifirò, insegnante di yoga dal 2012 e autrice dell’autobiografia “I miei anni sull’acqua”, edito da YouCanPrint, che converserà con Elisa Calabrò e Grazia Salamone sul suo volume.

Il progetto culturale della FIDAPA di Barcellona Pozzo di Gotto, secondo la casa editrice Smasher che l’ha patrocinato, è una conferma dell’impegno della storica federazione italiana in ambito di promozione e valorizzazione della cultura anche a livello territoriale.

Tutti gli incontri si terranno rispettivamente alle ore 17.00, nei locali del bar DOP di Barcellona Pozzo di Gotto, sito in Piazza ex Stazione, che per l’occasione si trasformerà in salotto letterario. La speranza è che questo appuntamento possa divenire un cartellone annuale di riferimento culturale.