Condividi:

Arrivano da più parti parole di vicinanza e cordoglio per la scomparsa dell’ex sindaco Roberto Materia, e non mancano anche ricordi nei confronti del primo cittadino. 

Ad esprimere subito il cordoglio l’attuale sindaco della città del Longano, Pinuccio Calabrò: “Interpretando i sentimenti di tutta la comunità e dell’Amministrazione Comunale, in un momento così profondamente doloroso, rivolgo il mio pensiero ai familiari del dottor Roberto Materia, manifestando la mia personale vicinanza e quella dell’intera Città nel ricordo di una persona per bene e di spessore”.

Cordoglio per la scomparsa del Dott. Roberto Materia, ex sindaco della Città di Barcellona Pozzo di Gotto, anche dal Coordinamento di Forza Italia Barcellona Pozzo di Gotto, in tutte le sue componenti e con in testa il coordinatore cittadino Lidia Pirri, piange la scomparsa del dottor Roberto Materia.
“A Roberto Materia mi legano sentimenti di profondo rispetto, stima e amicizia – ha commentato in lacrime Lidia Pirri – da consigliere comunale è stato un onore lavorare accanto a un uomo delle sue qualità. Sempre gentile, cordiale, disponibile, sorridente, garbato. Con una parola buona per tutti. Non riesco a dire altro, in questo momento. L’ho sentito fino a qualche tempo fa e custodirò per sempre gelosamente il ricordo delle sue ultime parole nei miei confronti. Ciao Roberto, ci mancherai”.

A seguire anche il Partito Socialista Italiano di Barcellona Pozzo di Gotto che apprende, “con dolore della scomparsa del Dr Roberto Materia, già sindaco della nostra città. Il Partito, in tutte le sue articolazioni, si unisce al dolore dei familiari per la prematura scomparsa del loro congiunto”.

Belli i messaggi espressi sui rispettivi profili social dai consiglieri Ilenia Torre: “Difficilmente mi mancano le parole, ma questo è proprio uno di quei momenti. Semplicemente GRAZIE Sindaco. Grazie per essere stato un esempio concreto di forza, di abnegazione, di impegno, di spirito di sacrificio costante. Grazie per tutto ciò che abbiamo condiviso e che gelosamente custodirò. Per sempre Ti ricorderò come un Uomo d’altri tempi, come una persona che ha saputo anteporre lealtà e rispetto in qualunque ambito. Fiera ed orgogliosa di esserti stata accanto sempre, nel bello e nel cattivo tempo”.

E dalla consigliere Fdi, Melangela Scolaro: “Con lei, Sindaco, se ne va uno dei periodi più belli e intensi della mia vita. Miss Lady non la dimenticherà”.

 

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.