Condividi:

Nella tarda serata è arrivato da Palazzo Longano l’annuncio della comunicazione dell’Usca che ha informato di 22 nuove positività in città, e la conseguente chiusura delle scuole di ogni ordine e grado.

Quattro di questi casi riguardano persone già in isolamento domiciliare in quanto contatti stretti di soggetti già contagiati. L’aspetto purtroppo più rilevante riguarda la positività di 12 bimbi di una scuola dell’infanzia cittadina.

Da qui la decisione del sindaco Pinuccio Calabrò: “Appresa questa notizia, ho avviato una interlocuzione con Asp e Usca per l’adozione di provvedimenti tesi a frenare la curva dei contagi.

Dopo un attento confronto, ho disposto con apposita ordinanza la chiusura di tutti i plessi e gli istituti scolastici cittadini di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido, fino al prossimo 14 novembre. Ciò al fine di consentire all’Asp di Messina di svolgere in sicurezza controlli sui contratti stretti e l’emissione dei relativi provvedimenti”.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.